INDIETRO

REGOLAMENTO


Vista la situazione incerta e la difficoltà di organizzare un evento di meritata importanza, è stato deciso di posticipare la premiazione, e quindi anche il termine del concorso, a Domenica 10 Settembre con ultima data invio delle foto a Domenica 31 Luglio.

La giuria si riunirà la prima settimana di Agosto con invio dei risultati Martedì 9 Agosto.

La Premiazione si terrà presso le "Risorgive del Bacchiglione" a Dueville il giorno 10/09/2022



1- La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini residenti in Veneto che si iscriveranno regolarmente come sotto specificato.


2- Finalità: raccogliere e condividere le immagini del territorio in merito al TEMA OBBLIGATORIO. Le immagini scelte saranno utilizzate per la realizzazione di una o più mostre itineranti per il Veneto.


3- Il tema della quarta edizione è:

"Valorizzare l'acqua: Cosa significa per te" In che modo l'acqua è importante per la tua vita familiare, i tuoi mezzi di sussistenza, le tue pratiche culturali, il tuo benessere, il tuo ambiente locale?


4- Ogni partecipante potrà inviare al massimo quattro opere. Le opere dovranno pervenire sotto forma di file digitali e dovranno essere in formato JPG, profilo colore sRGB la cui dimensione in pixel richiesta sul lato più lungo deve essere almeno 2000px a 300dpi con un peso massino di 6Mb. Le foto potranno essere sia a colori che in bianco e nero.


5- La quota di partecipazione, a titolo di parziale rimborso, è fissata in € 5,00 che verrà versata mediante pagamento Satispay, Bonifico Bancario, PayPal o ricarica Postepay. Ogni autore è personalmente responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Nel caso di partecipante minorenne la registrazione al sito dovrà avvenire con email del genitore o chi ne fa le veci, registrando comunque il nome del concorrente minorenne.


6- Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.concorsoenoremarini.it


7- Le decisioni della Giuria Tecnica sono inapellabili ed il giudizio insindacabile. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l'accettazione del presente regolamento.


8- Temine iscrizioni e consegna delle foto: entro domenica 27 febbraio 2022.


9- Tutte le foto dei vincitori, degli ammessi e segnalati, verranno esposte al pubblico nella sede della premiazione delle autorità dei comuni sostenitori.


10- I risultati delle opere raggiunti, saranno inviati ai concorrenti a mezzo e-mail, indicando oltretutto le opere vincitrici, segnalate e ammesse o non ammesse.


11- La procalmazione dei vincitori del concorso con relativi premi avverrà domenica 27 marzo 2022 in concomitanza con la presentazione della 5a edizione del medesimo concorso. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori in occasione della premiazione. I premi non possono essere sostituiti.


12- Gli organizzatori stamperanno a proprie spese le immagini ammesse, segnalate e premiate, che potranno essere utilizzate per le attività di promozione del Movimento Salvaguardia Ambiente o per altri fini non commerciali. Le foto ed i relativi files, non verranno restituiti.


13- Per quanto non previsto dal presente regolamento, saranno valide le deliberazioni del Movimento Salvaguardia Ambiente.


PREMI


1° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


2° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


3° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


Premio speciale UNDER 20 riservato alla miglior foto di uno studente iscritto regolarmente ad un istituto della regione Veneto.


A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ONU dell'evento collegato.


Giuria tecnica

Nominativo giurato Titolo Città
Arianna Turle CFThiene Thiene
Antonio Cunico Il Punto Focale Vicenza
Andrea Bortoli Sarcedo Fotoclub Sarcedo
Valentina Oliviero Vicesindaco Gambugliano
Licia Bellanda Insegnante scuola primaria Gambugliano