INDIETRO

REGOLAMENTO


1- La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini residenti in Veneto che si iscriveranno regolarmente come sotto specificato.


2- Finalità: raccogliere e condividere le immagini del territorio in merito al TEMA OBBLIGATORIO. Le immagini scelte saranno utilizzate per la realizzazione di una o più mostre itineranti per il Veneto.


3- Il tema della quarta edizione è:

"Valorizzare l'acqua: Cosa significa per te" In che modo l'acqua è importante per la tua vita familiare, i tuoi mezzi di sussistenza, le tue pratiche culturali, il tuo benessere, il tuo ambiente locale?


4- Ogni partecipante potrà inviare al massimo quattro opere. Le opere dovranno pervenire sotto forma di file digitali e dovranno essere in formato JPG, profilo colore sRGB la cui dimensione in pixel richiesta sul lato più lungo deve essere almeno 2000px a 300dpi con un peso massimo di 6Mb, controlli che verranno automaticamente fatti in fase di caricamento delle foto nel sito. Le foto potranno essere sia a colori che in bianco e nero, con o senza elaborazioni grafiche e non dovranno contenere firme che riconducano all'autore per essere imparziali in giuria, pena esclusione al concorso. Non inviare foto già esaminate nei concorsi precedenti poichè verranno escluse della selezione del concorso.


5- La quota di partecipazione, a titolo di parziale rimborso, è fissata in € 5,00 che verrà versata mediante pagamento Satispay, Bonifico Bancario, PayPal o ricarica Postepay. Ogni autore è personalmente responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Nel caso di partecipante minorenne la registrazione al sito dovrà avvenire con email del genitore o chi ne fa le veci, registrando comunque il nome del concorrente minorenne.


6- Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.concorsoenoremarini.it


7- Le decisioni della Giuria Tecnica sono inapellabili ed il giudizio insindacabile. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l'accettazione del presente regolamento.


8- Temine iscrizioni e consegna delle foto: entro Domenica 31 Luglio 2022.


9- Tutte le foto dei vincitori, degli ammessi e segnalati, verranno esposte al pubblico nella sede della premiazione delle autorità dei comuni sostenitori.


10- I risultati delle opere raggiunti, saranno inviati ai concorrenti a mezzo e-mail, indicando oltretutto le opere vincitrici, segnalate e ammesse o non ammesse.


11- La procalmazione dei vincitori del concorso con relativi premi avverrà Sabato 10 Settembre 2022. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori in occasione della premiazione. I premi non possono essere sostituiti.


12- La proprietà delle immagini copyright rimane sempre dell'autore anche con la partecipazione al concorso. L'autore concede di esporre le opere inviate, ma senza scopo di lucro da parte dell'associazione che si impegna di riportare sempre il nome dell'autore su ciascuna opera esposta.


13- Gli organizzatori stamperanno a proprie spese le immagini ammesse, segnalate e premiate, che potranno essere utilizzate per le attività di promozione del Movimento Salvaguardia Ambiente o per altri fini non commerciali. Le foto ed i relativi files, non verranno restituiti.


14- Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere delle proprie opere escludendo l'ente promotore da ogni responsablità anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati. Il partecipante dovrà informare gli eventuali interessati (quali le persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dalla Legge a protezione della Privacy, esplicitamente confermando l’adesione al disposto del Regolamento GDPR n. 679/2016 ed a quanto ne discende, ed in particolare da quanto contenuto negli articoli dal 13 al 22, e all’articolo 34, nonchè procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione al concorso in caso di contestazione da parte di soggetti raffigurati o genitori/tutori in caso di minori. In nessun caso le immagini postate potranno contenere dati qualificabili come particolari. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie presentate. In base a quanto sopra gli organizzatori non possono per tanto essere ritenuti responsabili delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.


15- Per quanto non previsto dal presente regolamento, saranno valide le deliberazioni del Movimento Salvaguardia Ambiente.


PREMI


1° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


2° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


3° premio cesto prodotti eno-gatronomico locali e targa.


Premio speciale UNDER 20 riservato alla miglior foto di uno studente iscritto regolarmente ad un istituto della regione Veneto.


A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ONU dell'evento collegato.


Giuria tecnica

Nominativo giurato Titolo Città
Arianna Turle CFThiene Thiene
Antonio Cunico Il Punto Focale Vicenza
Andrea Bortoli Sarcedo Fotoclub Sarcedo
Valentina Oliviero Vicesindaco Gambugliano
Licia Bellanda Insegnante scuola primaria Gambugliano